Web development &
Internet marketing applications

Landing Page

Una Landing Page è la cosiddetta pagina di atterraggio di un utente internet dopo aver fatto click su un annuncio pubblicitario, un banner, un link presente in un sito. La sua caratteristica principale è quella di essere una pagina web creata con uno scopo di marketing preciso e che può essere:

  1. di "catturare" leads, ossia utenti potenzialmente interessati alla nostra offerta, con i quali poi intraprendere delle attività di sevizio o vendita. In quest caso parliamo di Landing Page finalizzate alla lead generation.
  2.  di preparare i potenziali clienti ai prodotti/servizi che intendiamo vendere loro prima di inviarli a quello che nell'ambito del marketing digitale viene definito "sales funnel". In questo caso parliamo di landing page finalizzate al click-through.

Una landing page che mira alla lead generation ha l'obiettivo di raccogliere dati dagli utenti, principalmente il loro indirizzo email. Nel caso di una landing page click-through lo scopo è quello di condurre il cliente dall'annuncio di marketing alla destinazione finale.

Pertanto la pagina di atterraggio di un annuncio pubblicitario, sia che esso appaia nella pagina di ricerca di Google, all'interno di un social network o altrove in internet, non può essere l'homepage di un sito web. Una homepage è creata con scopi molteplici mentre una landing page è creata ed ottimizzata per un solo scopo.

 


Codice captcha

Fai clic sull'immagine per vedere un altro captcha.


Inviaci una richiesta di consulenza gratuita. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile.

*Privacy Policy

Questo sito utilizza cookies in conformità alla policy sulla privacy e sui cookies che rientrano anche nella responsabilità di terze parti e che sono utili a garantire il corretto funzionamento del sito. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso visita questa pagina.