Web development &
Internet marketing applications

L'analisi dei concorrenti e della loro presenza online è molto utile per definire il giusto posizionamento della nostra offerta e per allineare i nostri strumenti di marketing online al target di riferimento.
Solo per fare un esempio di quello che intendiamo, sarebbe molto utile in fase di pianificazione stilare un elenco di criteri ed indicatori utili alla valutazione dei siti della concorrenza come ad sempio:

  • traffico web
  • tipologia di traffico (organico o derivante da attività a pagamento)
  • posizionamnto nei motori di ricerca
  • caratterisctiche principali
  • performance
  • ..... e tutta una seria di elementi che ci aiutino a delineare chi sono i nostri competitors, quali sono i loro punti di forza e quali le debolezze da sfruttare.

Internet è un ambiente piuttosto affollato, pertanto è importante riuscire ad individuare e circoscrivere il proprio spazio per ottenere il corretto posizionamento.

 


Codice captcha

Fai clic sull'immagine per vedere un altro captcha.


Inviaci una richiesta di consulenza gratuita. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile.

*Privacy Policy

Questo sito utilizza cookies in conformità alla policy sulla privacy e sui cookies che rientrano anche nella responsabilità di terze parti e che sono utili a garantire il corretto funzionamento del sito. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso visita questa pagina.