Il primo passo da compiere nella definizione della nostra strategia web consiste nell'indiduare e definire il target di riferimento rispondendo alla domanda: a chi ci rivolgiamo?
È importante definire un profilo dei nostri potenziali utenti affichè riusciamo a costruire una proposta di valore coerente. L' obiettivo è quello di costruire uno strumento web in grado di correlare i bisogni del target con gli obiettivi stabiliti. In atri termini dobbiamo riuscire a fare in modo che il nostro strumento di marketing online sia in grado di attirare visitatori che riteniamo essere "di qualità", interessati alla nostra offerta.
Gli obiettivi da raggiungere possono essere di vario genere:
Questi sono solo delgi esempi di quanto possiamo ottenere atraverso una strategia di marketing digitale correttamente impostata.
È inoltre sicuramente molto importante comprendere la reale dimensione del nostro target online; esistono molti strumenti, alcuni dei quali messi a disposizione da Google, che consentono di dimensionare il nostro target online affinchè riusciamo a basare le nostre ipotesi su numeri reali.
In ADW labs possiamo sostenere le vostre iniziative di marketing online e contribuire alla definizione di obiettivi e target di riferimento.
Inviaci una richiesta di consulenza gratuita. Saremo lieti di rispondere nel minor tempo possibile.