Web development &
Internet marketing applications

Workshop LUISS

W.W.W. adwords Web Workshop per Hotel

Il Web Marketing dell’hotel nell’era 3.0: dalla strategia, alle nuove tecniche di sviluppo commerciale sul web.

Il 28/11/2013 ADW labs sarà presente al workshop che si terrà pressa la LUISS BUSINESS SCHOOL.

Obiettivi

Il Workshop vuole essere un’occasione di approfondimento e di condivisione su come sia possibile utilizzare strategicamente il web, come gestire l’impatto tecnologico sulle strategie commerciali delle imprese ricettive e sui nuovi strumenti di visibilità. Il Workshop è un vero e proprio momento per testare la competitività della propria struttura ricettiva, sul piano del marketing. E’ il luogo per l’acquisizione delle più recenti e innovative tecniche di web marketing alberghiero e per pensare allo sviluppo di una strategia commerciale che tenga conto degli impatti di questi strumenti innovativi, sul business aziendale.

Destinatari

Il workshop è destinato in particolare a: proprietari di strutture alberghiere, direttori di hotel, marketing manager e sales manager, web developer nel turismo, giovani professionisti interessati a crescere nel Sales & Web Marketing alberghiero.

Struttura

Il workshop ha una durata complessiva di 8 ore e si svolgerà giovedì 28 novembre 2013

Programma

Web Marketing & Advertising

  • Progettare siti che vendono
  • Utilizzare gli strumenti giusti
  • Strategie di visibilità a servizio delle vendite
  • Web Analytics e Web Advertising
  • Social Sales

Web Brand Reputation come leva di Marketing

  • Come misurare la propria Web Brand Reputation
  • Come gestirla all’interno dell’organizzazione
  • Lo Strumento Trustyou
  • L’impatto della strategia di Web Marketing Reputation sulle performance
  • Lo strumento STR

Google: strumenti per l’albergatore ed il Marketing Manager

  • Come sta cambiando Google e come influenza la vendita degli hotels
  • Google Hotels Finder
  • Analytics
  • Analytics avanzato e la canalizzazione e-commerce
  • Adwords per Hotel

Docenti

Il processo formativo è affidato a consulenti esperti nei settori del sales e web marketing alberghiero.

Gabriele Gneri, Consulente gestionale di imprese alberghiere e Managing Director Hotels Doctors
Vittorio Deotto, Responsabile sviluppo, RES e TrustYou, Italia
Marco Malacrida, CEO, RES – STR Global di TrustYou, Italia
Diego Moscioni, Digital Strategic Planner di ADW Labs
Massimo Trovò, Vice Presidente di Nozio

Metodologia didattica

Luiss Business School affianca alla didattica tradizionale, basata sulla trasmissione di concetti teorici, una metodologia di tipo esperienziale che parte dal presupposto che l’apprendimento avviene tramite l’esperienza. La giornata è strutturata come un incontro di approfondimento mediante la testimonianza di esperti del web turistico e alberghiero in cui ci saranno molteplici momenti di confronto e condivisione delle problematiche legate alle realtà dei singoli partecipanti.

Attestato

Al termine della giornata verrà consegnato l’attestato di frequenza.

Orario

Orario: 09.00-13.30 / 14.30-18.00

Costi e modalità di iscrizione

Per approfondimento e informazioni sui costi, le mosìdalità di iscrizione e per ogni altro informazione di carattere organizzativo e amministrativo clicca sul pulsante sotto. Sarai reindirizzato alla pagina ufficiale della Business School.

LUISS BUSINESS SCHOOL

 

Al link seguente potrai invece scaricare la brochure informativa:

Scarica la brochure

Questo sito utilizza cookies in conformità alla policy sulla privacy e sui cookies che rientrano anche nella responsabilità di terze parti e che sono utili a garantire il corretto funzionamento del sito. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso visita questa pagina.